martedì 29 aprile 2014

Marchio CE controllo della qualità FPC

PAVIMENTAZIONI PER PALESTRE IN PARQUET E NORME UE

La norma Europea En 14904 prevede che ogni produttore di PAVIMENTAZIONI SPORTIVE fornisca materiale marchiato CE e che quindi tutti i prodotti siano realizzati con un piano di controllo permanente FPC (Factory Production Control) 

SEICOM dal 2005 ha istituito un piano di controllo per la produzione di PAVIMENTAZIONI SPORTIVE IN PARQUET, il piano era partito in modo sperimentale ed è divenuto definitivo con l'entrata in vigore della norma nell'ottobre 2006. 

Tutti i materiali impiegati per costruire PARQUET SPORTIVI vengono costantemente controllati, i fornitori della Seicom sono costantemente visitati al fine di garantire le stesse prestazioni in continuità con quanto prescritto dal FPC. 

Seicom opera in mercati internazionali quindi le tolleranze stabilite dal proprio FPC sono molto severe, i margini di tolleranza per irregolarità molto ridotti, questo a garanzia di un prodotto finito di altissima qualità, PARQUET PER PALESTRE certificati e garantiti. 

Tutto inizia nella foresta, PARQUET-PER-PALESTRE da pinatagioni FSC protette, controllate e rinnovabili nel rispetto della foresta e dell'ambiente. 
Noi produttori di parquet per primi abbiamo interesse a rinnovare le piantagioni per garantire il nostro futuro. 
La nascita di una PAVIMENTAZIONE IN PARQUET SEICOM, una cosa per noi molto importante. 
La costruzione di una PAVIMENTAZIONE-SPORTIVA inizia qui, i tronchi devono avere una stagionatura graduale che inizia nel bosco per non creare troppi restringimenti improvvisi dovuti al cambio improvviso di temperature ed umidità. Piccoli ma importanti accorgimenti a cui teniamo.
Nella segheria avviene la trasformazione in quello che poi diventerà orditure, pannelli per PARQUET SMONTABILI o il parquet per PAVIMENTAZIONI SPORTIVE SEICOM
pavimentazioni-sportive 
La produzione ed il controllo delle tolleranze dei 
PARQUET SEICOM
Il piano FPC per la produzione dei PARQUET SPORTIVI Seicom prevede controlli a campione programmati e costanti 
la produzione dei PARQUET SMONTABILI
PARQUET PER PALESTRE tutto deve essere certificato e rispondere ai requisiti EN 14904, per poi essere approvato dalla FIBA e certificato idoneo alle discipline sportive, Basket, Volley, calcetto, pallamano ecc. 
POSA DEI PARQUET SPORTIVI alcune fasi 
La posa in opera della PAVIMENTAZIONE SPORTIVA in palestra, l'ultimo passaggio, molto importante e da sempre molto seguito da personale SEICOM


Aldo Cammarata
Sales & Technical Manager 
a.cammarata@seicom-italy.com 
Tel. office +39 0342 512573 
Mobile +39 340 6758368
Sede operativa: ITALIA - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3 
tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875
e-mail: info@seicom-italy.com 

Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29 

C.F. 00418340147 - P.iva 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N.796358

#parquetsportivi #parquetperpalestre #parquetsportivo #sportparquet #parqueten14904 #parquetfiba
#pavimentazioneperpalestre #pavimentazioniperpalestre

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.