giovedì 27 novembre 2014

Parquet sportivi squash


PADOVA nuovo Parquet Sportivo Seicom per praticare lo Squash professionale

Nel nostro video abbiamo intervistato Michele Bellomo, istruttore di squash, campione italiano over 35 e over 45, ha rilasciato questa intervista a noi della Seicom in quanto è veramente entusiasta del nuovo parquet, dopo quattro mesi dall'installazione ha avuto modo di collaudare le prestazioni del PARQUET SPORTIVO modello Sondrio, dall'intervista trasmette la sua approvazione per una PAVIMENTAZIONE realmente performante adatta a tutti gli sport, ideale anche per lo squash agonistico.  

La palestra Guerrilla è un centro sportivo situato a Padova, in città, è il riferimento per lo squash a Padova è non solo, nella palestra si sono svolti eventi di rilevanza regionale e nazionale.
Anche giocatori stranieri sono spesso ospiti del centro.
La Palestra è molto grande oltre a Squash su Parquet si praticano anche altri sport, fitness ed è anche un luogo di ritrovo per molti appassionati di sport in genere. 


Parquet Sportivo Seicom 
Dettaglio, nello squash il Parquet sportivo deve essere di colore chiaro per favorire le fasi di gioco e la visibilità della palla, nella foto essenza di Hevea Rubber wood  massello da 22 mm 

Lo squash è uno sport  giocato da due (singolare) o quattro (doppio) giocatori in un campo rettangolare delimitato da quattro pareti con una piccola pallina di gomma. Lo squash è riconosciuto dal CIO ed è molto praticato nel Regno Unito ed in genere in tutti paesi del Commonwealth.
Il campo da gioco è lungo 9,75 m, largo 6,40 m e ha pareti preferibilmente in muratura e pavimento in parquet. La linea di delimitazione superiore è tracciata nella parete frontale a 4,57 m dal pavimento e scende in quelle laterali sino ai 2,13 m della parete posteriore trasparente. Inoltre, sulla parete frontale si trovano la linea di delimitazione inferiore detta limite di Tin, a 48 cm dal pavimento, che può essere equiparata alla rete del tennis, e la linea del servizio (a 1,78 m). Tutte le linee di delimitazione sono considerate fuori dal terreno di gioco.Sul pavimento in Parquet a metà del campo è tracciata una linea orizzontale: la metà inferiore del campo è divisa verticalmente in due da un'ulteriore linea. In ciascuna metà vi è infine un riquadro più piccolo (box). Tutte le linee sul pavimento hanno utilità solo durante il servizio.
A livello agonistico, lo squash è uno sport molto impegnativo. Vi è una fortissima sollecitazione alle ginocchia e alle caviglie. Richiede una notevolissima resistenza poiché non vi sono tempi morti per poter riprendere fiato. Oltre ad un allenamento dedicato, come per esempio il ghosting, che fornisce le basi di come ci si muove in campo simulando dei colpi finti negli angoli strategici del campo, serve anche un allenamento atletico non indifferente. Richiede, come tutti gli sport, una buona alimentazione, e una ricca dose di sali minerali, essendo una disciplina che ne consuma molti, vista l'intensa sudorazione. Lo squash lavora sul metabolismo totalmente anaerobico, e gli atleti eseguono allenamenti per migliorare la dissipazione lattacida del corpo. È stato classificato come una delle attività fisiche più sane dalla rivista Forbes nel 2003.



Pavimenti sportivi in parquet 
Sede operativa: ITALIA - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875
e-mail: info@seicom-italy.com
 
 Chiamaci con Skype

Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
C.F. 00418340147 - P.iva 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N.796358


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.