giovedì 18 dicembre 2014

Novara 17 Dicembre PROGETTARE PARQUET SPORTIVI NELLE PALESTRE



Si è svolto ieri il workshop che ha visto la nostra azienda protagonista, la riqualificazione degli impianti sportivi è un tema molto delicato e complesso, il workshop era rivolto agli architetti della provincia di Novara, ma l'argomento ha suscitato molto interesse e sono arrivati architetti da tutto il Piemonte. 
Il workshop si è tenuto presso il centro sportivo Novarello-Villaggio Azzurro, sede del Novara calcio, un area che si estende su una superficie di 100.000 mq, la struttura è una location molto ospitale con ristoranti, due hotel, campi basket, volley, baseball, centro congressi. 
Gli architetti partecipanti sono stati 120, progettisti che operano nel settore dello sport e dell'attività ricreativa, tecnici comunali la partecipazione all'evento dava 4 crediti formativi quindi notevole richiamo ha suscitato presso gli addetti del settore. 
Le aziende partecipanti sono state SEICOM, FINSTRAL Spa, NKE Autodesk, Railing Italia, vi è stata la partecipazione straordinaria dell'architetto Paolo Pettene.
Paolo Pettene dello studio Sdia opera da anni nell'impiantistica sportiva è omologatore FIN ed ha pubblicato anche diversi volumi sul tema dell' impiantistica sportiva.  

nella foto i partecipanti al workshop
Seicom con i PARQUET SPORTIVI è stata la prima azienda ad intervenire, io ho preso la parola ed ho illustrato i temi che avevo concordato con l'Ordine Degli Architetti, gli argomenti trattati sono frutto dell'elaborazione delle domante più frequenti che emergono quando si parla di PARQUET abbinato agli impianti sportivi.

PROGETTARE PARQUET SPORTIVI NELLE PALESTRE, questo il titolo dell'intervento SEICOM, di seguito il riassunto degli argomenti trattati : 
  • Il parquet nelle palestre 
  • Hevea Rubber wood
  • Normative nazionali ed internazionali di riferimento 
  • Differenti tipologie costruttive in funzione degli sport praticati 
  • Le palestre polifunzionali ed i parquet a pannelli smontabili  
  • Risparmio energetico, il riscaldamento a pavimento abbinato al parquet sportivo 
  • Prodotti per il mantenimento nel tempo dei parquet sportivi 




Nella foto sopra l'Architetto Paolo Pettene interviene per presentare dei suoi progetti di IMPIANTI SPORTIVI importanti già realizzati






Aldo Cammarata
Sales & Technical Manager 
a.cammarata@seicom-italy.com 
Tel. office +39 0342 512573 
Mobile +39 340 6758368

SEICOM s.r.l. Sports parquet floors
www.seicom-italy.com
Head Office: ITALY - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3 
tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875
e-mail: info@seicom-italy.com 
  
 Call Us via Skype
 
Legal Office: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29 
C.F. 00418340147 - P.iva 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N.796358


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.